Dal 5 febbraio al 29 maggio si alternano sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma alcune compagnie delle più celebri compagnie europee per comporre il variegato programma dell’edizione 2025 della rassegna Parma Danza.
L’inaugurazione (5 febbraio, ore 20:30) è affidata alla Compañía Antonio Gades che presenta il suo più iconico classico, ovvero Carmen; segue Alina Cojocaru, impegnata l’8 febbraio a dare vita al personaggio di Gelsomina nel balletto La Strada, che si giova delle musiche di Nino Rota e della coreografia di Natalia Horečná. Il 15 marzo scende in campo l’Aterballetto, autorevole interprete delle coreografie di Crystal Pite, Angelin Preljocaj e Diego Tortelli seguito il 21 maggio dal Balletto di Roma (“Otello”) e il 29 maggio dal Béjart Ballet Lausanne.
Il cartellone è completato da La danza dietro le quinte, ovvero un ciclo di classi aperte e masterclass dedicate agli allievi dei corsi intermedi e avanzati delle scuole di danza, e incontri in cui il pubblico potrà vedere da vicino il lavoro delle compagnie.
Informazioni sulla nostra AgenDanza, oltreché sul sito del Teatro Regio di Parma.
No responses yet